Per l’evento Apple di ottobre è, a conti fatti, una questione di pochi giorni e – salvo sorprese – Tim Cook & co. presenteranno i nuovi iPad. Di (quasi) certo c’è che il look del prossimo Pro sarà identico a quello della generazione attualmente in commercio. Detto ciò, pur considerando che le prestazioni saranno leggermente migliorate, sarebbe una follia non approfittare di uno sconto superiore ai 100 euro su iPad Pro da 11″ del 2021 nella configurazione da 256GB.
Grazie alla promozione odierna, il tablet passa a 899 euro, un prezzo davvero ottimo. Inoltre, lo sconto viene applicato anche in caso di pagamento a rate tramite il servizio gratuito di Amazon: 5 rate da 179,90 euro al mese.
L’iPad Pro del 2021 è il tablet perfetto per chiunque, anche per i professionisti che si occupano di editing di foto e video. Il device, grazie al chip M1, non teme le operazioni più impervie, portando a casa il risultato senza alcun intoppo. E poi ha uno stupendo Display Liquid Retina da 11″ con ProMotion, True Tone e ampia gamma cromatica P3: da Photoshop a Netflix, tutto sarà uno spettacolo per gli occhi. Provare per credere.
Per quanto riguarda invece il comparto multimediale, questo iPad può contare su una fotocamera frontale TrueDepth con ultra-grandangolo e Inquadratura Automatica (Center Stage). Questa è una feature decisamente utile durante le videocall di lavoro ma anche in occasione di videochiamate FaceTime con amici e parenti. In sintesi, la fotocamera non ti perde mai di vista e sei sempre al centro dell’inquadratura.
Sulla scocca posteriore un altro modulo fotografico da paura: grandangolo da 12MP, ultra-grandangolo da 10MP e scanner LiDAR per coinvolgenti esperienze in realtà aumentata.