Apple aggiunge un nuovo elemento alla propria campagna pubblicitaria per la famiglia di iPad, uno spot che sottolinea l’arrivo della nuova versione del suo sistema operativo mobile, iOS 11, su iPad Pro e lancia una sfida diretta al mondo dei PC.
Con il lancio della nuova generazione di iPhone alle spalle, ora che anche iPhone X comincia a circolare, l’azienda di Cupertino torna a dedicare un po’ di attenzione anche alla prossima lineup in attesa di aggiornamenti, la famiglia di iPad.
Come spesso accade con i suoi spot pubblicitari, Apple tenta di cambiare le regole del gioco, dimostrandosi pronta a cambiare il mondo dell’informatica con il proprio spirito innovativo. Il filmato mostra una giovane utente di iPad Pro nelle varie attività con il suo tablet attraverso la giornata: dal comunicazione alla produttività, passando per l’intrattenimento e l’espressione dell’arte.
C’è un solo commento, alla fine del video, la domanda: “What’s a computer”? Lo spot torna a sollevare un dibattito già in atto da anni, quello che riguarda dispositivi sempre più complessi come iPad Pro che si pongono come sostituti del più tradizionale PC.
L’era post-PC non è esattamente come Steve Jobs la immaginava al lancio di iPhone; i PC sono ancora una forza con cui fare i conti ma sicuramente iPad Pro non si fa scrupoli a provare a prendersi più spazio.