Ci credereste? Nell’ultima classifica J.D. Power, il Surface di Microsoft batte l’iPad per soddisfazione clienti riguardo design, produttività e accessori.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/198182/nuovo-ipad-piu-pesante-spesso-di-ipad-air-2-e-qualita-schermo-inferiore”][/related]
La J.D. Power U.S. Tablet Satisfaction Study misura la qualità percepita e la soddisfazione dei clienti statunitensi riguardo i tablet del mercato. Fino ad oggi, Apple aveva dominato incontrastata la classifica, assicurandosi sempre il primo posto sul podio. Ora invece, e per la prima volta in assoluto, è stata scalzata da Microsoft.
Lo scarto è piccolo ma significativo: 855 punti su 1.000 per Microsoft e 849 per la mela, su canoni quali prestazioni, facilità d’uso, feature, stile e design, e costo. In totale è stato ascoltato un campione di 2.238 possessori di tablet che lo possiedono da meno di un anno.
“La piattaforma Microsoft Surface ha espanso le potenzialità dei tablet, e alza l’asta per la soddisfazione cliente,” scrive J.D. Power. “Questi dispositivi sono oramai al pari dei laptop, eppure possono funzionare lo stesso come tablet canonici. Questa versatilità è centrale al loro appeal e al loro successo.”
In particolare, Microsoft batte tutti per l’uso della stilo (48% rispetto alla media del settore del 27%), per la tastiera fisica (51% rispetto al 14% di media), l’espandibilità (microSD card, slot USB 3.0, jack cuffie etc.), ma anche per qualità dei materiali e il design. Il pubblico del Surface Pro è più giovane della media dei competitor, e dà più importanza alle feature di produttività.
Dopo Microsoft e Apple, seguono in classifica Samsung, LG, Amazon, Acer e infine Asus.
[img src=”https://media.melablog.it/1/1a4/jd-power-tablet-study.jpg” alt=”jd-power-tablet-study.jpg” align=”center” size=”large” id=”198616″]