Qualche anno fa forse era necessario, ma oggi non è scritto da nessuna parte che per portarsi a casa un iPhone di assoluta qualità sia obbligatorio spendere dagli 800 ai 1000 euro e più. Il listino dell’azienda di Cupertino non ma è stato così diversificato quindi, per fortuna, le soluzioni non mancano. E poi c’è Amazon, che con i suoi sconti rende i prodotti made-in-Cupertino ancora più allettanti. Oggi, ad esempio, puoi acquistare un iPhone 11 da 128GB a 549 euro. Visto il super sconto, ti consiglio di aggiungerlo subito al carrello per non fartelo sfuggire.
iPhone 11: si aggiorna a iOS 16 ed è ancora una scheggia
Attualmente, iPhone 11 è probabilmente il migliore smartphone di Apple in termini di rapporto qualità prezzo. Anche più di iPhone SE 2022, che non vanta un design full screen e non può fare affidamento sul Face ID e sulla doppia fotocamera da 12MP.
iPhone 11 ha display LCD Liquid Retina da 6.1″ e nella parte superiore ospita una tacca a cui ci si abitua in un lampo. Il notch, per chi non ne fosse a conoscenza, è un spazio che Apple ha ritagliato per il Face ID e la TrueDepth Camera da 12MP.
Il chip A13 Bionic fa girare tutto con una fluidità impressionante: nessun intoppo, anche quando si usano applicazioni particolarmente “pesanti”, come ad esempio Garage Band. Ma la punta di diamante è sul retro, dove troviamo un ultra-grandangolo con angolo di campo di 120° e un grandangolo con un autofocus pazzesco. E poi puoi registrare video a 4K fino a 60fps e scattare foto anche c’è poca luce, grazie alla Modalità Notte.