Apple sta sviluppando un iPhone con schermo pieghevole in tandem con LG Display. E la scelta del partner non è casuale: la mela non vuole che tecnologie chiave finiscano in mano di Samsung.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/195580/un-iphone-pieghevole-che-si-appende-agli-abiti-nel-nuovo-brevetto-apple”][/related]
Stando alla soffiata del sudcoreano The Investor, Apple si sarebbe alleata con LG per lavorare al display pieghevole delle future generazioni di iPhone. È almeno dall’anno scorso che si parla di questo scenario, e c’è una concreta possibilità che la produzione di massa parta già l’anno prossimo con Apple come principale investitore.
Negli ultimi due anni, LG ha mostrato diverse varianti di display pieghevole, ma i prototipi più interessanti sono certamente quelli che si piegano a libretto e quelli che si può curvare come fogli di carta. Ora, tuttavia, la commessa è ancora più grande e ambiziosa: sfornare un pannello OLED pieghevole per iPhone.
Secondo gli analisti, ammesso che la cosa funzioni, ci vorranno almeno altri due anni prima di vedere i frutti di questo partenariato. Ma in effetti, LG inizierà ad affiancare Samsung nella produzione di schermi per iPhone X già dall’anno prossimo. La speranza, da diversi anni a questa parte, è di affrancarsi dalla dipendenza da Samsung: una dipendenza che costringe la mela a condividere ordinativi, piani futuri ma soprattutto preziosi segreti industriali.