Aggiornamento del 19 aprile 2019
Grosse novità sul fronte iPhone. Dopo l’estate, infatti, Apple lancerà i nuovi modelli, e il salto generazionale sarà consistente rispetto ai modelli attuali: arriveranno infatti due nuovi iPhone con fotocamera 3D e funzionalità avanzate; gli altri invece, saranno versioni “s” degli attuali iPhone XS, XS Max e XR. E la fotocamera a 3 lenti riceverà un trattamento specifico per rendere meno evidente l’orrenda protrusione della scocca.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/217470/iphone-xi”][/related]
Fotocamera 3D solo per Alcuni
[img src=”https://media.melablog.it/5/576/iphone-11-fotocamera-3d.jpg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”219351″]
Stando alle indiscrezioni riportate dall’affidabile Macotakara, Apple sta lavorando a un nuovo iPhone completamente diverso dai modelli attuali, declinato nelle varianti da 6.1 e 6.5 pollici. Avranno tutti i fronzoli, e supporteranno le feature di cattura 3D di iOS 13, cui si affiancheranno altri tre modelli meno costosi ma anche meno innovativi. In pratica, questa è la scaletta prevista:
- iPhone XI: Display OLED da 6.1″, processore Apple A13, feature 3D esclusive grazie alla fotocamera a 3 lenti prodotta da Sony (ognuna delle quali da 12 Megapixel). Per far spazio al modulo fotocamera più grande, questo modello sarà più spesso di 0.15mm rispetto ad iPhone XS ma la fotocamera sarà meno sporgente di 0.5mm. Supporto alla ricarica wireless di AirPods ed altri iPhone. Fotocamere nascoste da un rivestimento fumée che le rende meno evidenti.
- iPhone XI Max: Display OLED da 6.5″, processore Apple A13, feature 3D esclusive grazie alla fotocamera a 3 lenti prodotta da Sony (ognuna delle quali da 12 Megapixel). Per far spazio al modulo fotocamera, questo modello sarà più spesso di 0.4mm ma la sporgenza della fotocamera sarà ridotta di 0.25mm rispetto ad iPhone XS Max. In totale, parliamo dunque di 0.2mm in più rispetto ad iPhone XS Max. Supporto alla ricarica wireless di AirPods ed altri iPhone.Fotocamere nascoste da un rivestimento fumée che le rende meno evidenti.
- Successore di iPhone XS: Design in tutto e per tutto simile all’attuale iPhone XS, ma processore A13. Forse meno RAM rispetto ad iPhone XI. Niente supporto alla ricarica wireless di AirPods ed altri iPhone. Fotocamera singola da 12 Megapixel
- Successore di iPhone XS Max: Design in tutto e per tutto simile all’attuale iPhone XS Max, ma processore A13. Forse meno RAM rispetto ad iPhone XI Max.Fotocamera singola da 12 Megapixel.
- Successore di iPhone XR: Design in tutto e per tutto simile all’attuale iPhone XR, ma processore Apple A13.Fotocamera singola da 12 Megapixel.
I due modelli di punta avranno un cavo Lightning a USB-C, e dovrebbero includere un caricabatterie da 18 Watt con porta USB-C; inoltre, saranno gli unici a supportare la ricarica wireless di AirPods, Apple Watch e degli altri iPhone.
Fotocamere Fumée
[img src=”https://media.melablog.it/7/79d/kuo-2019-iphone-cameras-800×493.jpg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”219632″]
Qui in alto, trovate un grafico che mostra le caratteristiche tecniche della fotocamera a 3 lenti, a confronto con gli iPhone XS attuali. Pare inoltre che Apple si sia trovata davanti ad un enorme scoglio estetico, durante la progettazione della grossa fotocamera a 3 lenti dei nuovi iPhone.
All’altezza della fotocamera, infatti, la scocca si erge dal resto del telefono per accogliere i sensori e il flash; una scelta di design non ancora neppure confermata, ma già capace di creare malumori tra gli utenti. Ecco perché, per limitarne l’impatto visivo, Ive e i suoi hanno deciso di applicare “tecnologie di rivestimento nero su lente” per rendere per lo meno più omogenea la parte sporgente. Se questo basterà a lenire le lagnanze, lo scopriremo solo vivendo.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/219201/airpower-apple-annulla-ufficialmente-il-lancio”][/related]