Nella confezione della prossima generazione di iPhone in arrivo l’anno prossimo potreste trovare un bel paio di AirPods. Lo rivela l’ultima, sospetta indiscrezione di DigiTimes.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/222303/iphone-senza-notch”][/related]
“I produttori di smartphone come Apple, Samsung e Xiaomi” scrive la testata economica taiwanese citando fonti anonime dell’industria, “stanno ragionando su come abbinare degli auricolari TWS ai loro nuovi modelli di smartphone l’anno prossimo.” Il termine TWS è l’acronimo di truly wireless stereo, cioè dispositivi in grado di supportare -senza fili- la stereofonia, per l’appunto come AirPods e i Galaxy Buds di Samsung. Ma qualcosa non torna.
Come fa Apple a infilare un accessorio da 179€ dentro la scatola di iPhone, senza aumentarne il prezzo per l’utente finale? C’è da dire che i costi di produzione del modello base devono essersi oramai parecchio abbassati, soprattutto ora che sono disponibili AirPods con caricabatterie wireless e AirPods Pro.
Secondo noi, fossero stato gli auricolari, si sarebbe potuto anche fare; ma la presenza obbligatoria della custodia di ricarica -benché Lightning- fa salire troppo i costi per la mela, e parliamo di un telefono che già viene commercializzato a più di 1.000€. Insomma, lo scenario appare un po’ improbabile.
Per il resto iPhone 12 sarà caratterizzato da 6GB di RAM, display più sottile e tanta potenza d’elaborazione in più grazie al processore A14. Ma sull’inclusione di AirPods, per il momento, è mistero.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/222628/iphone-12-notch-piu-piccola”][/related]