Aggiornamento del 31 luglio 2020
Aggiornamento: Con una dichiarazione ufficiale rilasciata durante la presentazione degli ultimi risultati fiscali, il CFO di Apple Luca Maestri ha esplicitamente e definitivamente chiarito che, a differenza degli anni passati, stavolta i nuovi iPhone non verranno presentati a settembre bensì risulteranno “disponibili qualche settimana dopo.”
Lo avevano confermato diverse fonti, ma ora la notizia è ufficiale e c’è il sigillo di Cupertino sopra: iPhone 12 arriverà a fine ottobre.
Rumors Persistenti
[img src=”https://media.melablog.it/a/a3d/iphone12dummylineup.jpg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”226928″]
La cosa era già nell’aria da tempo, ma ora giungono ulteriori conferme. A causa dello scompiglio creato dalla pandemia, i nuovi iPhone e iPad del 2020 non arriveranno prima di ottobre.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/226828/iphone-12-un-video-concept-mostra-i-4-nuovi-modelli”][/related]
I ritardi in catena di montaggio costringeranno Apple a rimandare di qualche settimana l’evento di presentazione di iPhone 12. Lo conferma in modo indipendente Jon Prosser, un leaker considerato tra i più affidabili del settore, parlando di lancio posticipato per i nuovi “iPhone e iPad.” Mistero se con quest’ultimo intenda iPad Pro con display mini-LED, o altro.
E come se non bastasse, la medesima conferma giunge parallelamente da Qualcomm; in un articolo di Reuters si parla infatti del “ritardo globale nel lancio di telefono 5G di primo piano” che sposterà il picco di fatturato dal terzo al quarto trimestre dell’anno; e benché non si faccia esplicita menzione di iPhone, è evidente che il cliente sia Apple.
E intendiamoci. È ancora possibile che la presentazione avvenga a settembre come negli anni passati, ma per la disponibilità effettiva nei negozi è molto probabile che bisognerà attendere ottobre inoltrato.