Ora che un numero sufficientemente ampio di utenti ha acquistato iPhone 12 in tutte le sue varianti -liscio, mini, Pro e Pro Max- iniziano ad affiorare i primi problemucci di gioventù. Per esempio, è emerso che alcuni in alcuni casi gli utenti non ricevono le notifiche dei messaggi; e che il Touch di iPhone 12 mini non funziona sempre a dovere.
Touch iPhone 12 mini
In alcuni casi, il touch di iPhone 12 mini non si comporta come ci si aspetterebbe. In particolar modo, quando si tenta di sbloccare il dispositivo scorrendo col dito dal fondo del display verso l’alto, o quando si preme il pulsante Torcia o Fotocamera nella Schermata di Blocco.
In pratica il sistema non riconosce a dovere il tocco, in particolar modo se lo schermo è bloccato. Stando a quel che si legge sul Web, però, pare che la cosa si risolve all’improvviso quando il telefono è collegato alla presa di corrente o è privo di cover, il che sembrerebbe suggerire un problema di conduttività o di isolamento.
In ogni caso, non è chiaro se si tratti di una questione software o hardware; né conosciamo la reale diffusione del fenomeno. Aggiorneremo il post non appena ci saranno novità.
Notifiche Messaggi iPhone 12 e Pro
Alcuni utenti -in particolar modo quelli su iPhone 12 e 12 Pro- non ricevono notifiche relative a messaggi ed SMS, singoli o di gruppo; al momento non è stato stabilito se la cosa sia circoscritta solo a questo sottogruppo dell’utenza Apple, o se dipenda da bug in iOS 14 che riguarda un po’ tutti.
In alcuni casi, la mancata notifica dei messaggi avviene in particolar modo quando è il mittente è su Android; in altri, il messaggio viene correttamente recapitato la notifica non trilla. In altri ancora, invece, ciò avviene soprattutto con la messaggistica di gruppo. È opinione di alcuni che potrebbe rendersi necessario addirittura un intervento anche sulla rete dei singoli gestori.
In attesa che Apple faccia luce sulla questione, purtroppo non abbiamo consigli da dare né soluzioni temporanee; dovremo attendere un update ad hoc che a questo punto immaginiamo arriverà molto presto.