Qui da noi è mattina, ma a Sidney è già sera e molti utenti hanno avuto modo di acquistare e provare per un’intera giornata iPhone 12; ecco le opinioni a caldo sui nuovi modelli di smartphone Apple.
In un mondo afflitto dalla pandemia da Covid-19, il re è nudo, e all’improvviso ci si rende conto di quanto sia inutile (ridicolo?) restare ore e ore in fila davanti ad un Apple Store per avere qualcosa che si può ordinare dal divano e ricevere comodamente a casa propria. Tant’è che Apple stessa sconsiglia di creare code e capannelli all’esterno.
Le Impressioni a Caldo
Le consegne dunque hanno iniziato a fluire, e ora gli utenti possono finalmente dire la loro su iPhone 12 e iPhone 12 Pro. E tutti sembrano abbastanza concordi su un elemento chiave: si tratta di dispositivi molto “belli” e “solidi”, e caratterizzati da “un’ottima presa”. Tuttavia, vanno utilizzati con una cover, altrimenti le cornici lucide -che “appaiono molto sottili-” tendono a riempirsi di impronte in pochissimo tempo.
È opinione diffusa inoltre che il dispositivo risulti più leggero di un iPhone X e XS (che oggettivamente erano due mattoncini), e che il display mostri una tinta più calda dei predecessori. Il trasferimento dei dati senza fili dal vecchio dispositivo inoltre è incredibilmente veloce, e il 5G -per chi ce l’ha- fa la differenza.
I Contro
Per il resto, sembra che tra gli scatti di un iPhone 12 Pro e 11 Pro Max non esista molta differenza, soprattutto in condizioni di luce ottimale. Per le foto al buio in Modalità Notte, invece, il salto di qualità è molto più marcato.
MagSafe, il connettore magnetico, è abbastanza forte ma non si “attacca magicamente” come racconta Apple; va comunque accompagnato perché si allinei. La velocità del Face ID infine è identica a quella dei vecchi modelli, e in più i nuovi iPhone vengono venduti con iOS 14.1 preinstallato.
E voi quale iPhone comprerete (o comprereste)? Ditecelo nei commenti, su Twitter o sulla nostra pagina Facebook.