Oggi è il gran giorno: in tutto il mondo infatti si aprono i pre-ordini di iPhone 12, ma non per tutti i modelli. La consegna avverrà nei prossimi giorni.
Lo aveva annunciato Tim Cook durante l’Evento del 13 ottobre ed è stato di parola. Esattamente come l’anno scorso, Apple renderà contemporaneamente disponibile iPhone 12 in quasi tutti i paesi del mondo in cui opera, con poche esclusioni tipo India e Corea del Sud; niente arrivi scaglionati, insomma.
I preordini dovrebbero partire oggi alle 14.00 sia su Apple Store online e nei negozi fisici, sia -udite udite- su Amazon, sulle cui pagine sono già stati posti dei segnaposto. E se siamo fortunati come negli anni passati, potrebbero arrivare sconti interessanti già dopo pochi giorni dal debutto. La consegna avverrà a partire dal 23 ottobre.
I preordini tuttavia non riguardano il quadrittico completo di telefoni; oggi infatti si aprono le danze esclusivamente per iPhone 12 e iPhone 12 Pro; iPhone 12 mini e iPhone 12 Pro Max saranno prenotabili dal 6 novembre, con disponibilità effettiva dal 13 novembre.
Pertanto, chi è davvero interessato a mettere le mani sui nuovi modelli al più presto possibile farà meglio a bloccarli non appena possibile; non conosciamo i ritmi di approvvigionamento, ed è probabile che dopo l’infornata iniziale le scorte vengano rimpinguate col contagocce. Soprattutto nel mezzo della seconda ondata della pandemia. Aggiorneremo il post non appena ci saranno novità di rilievo.