Alla presentazione di iPhone 13 manca oramai pochissimo. E così, a pochi giorni dal lancio ufficiale, il leaker Max Weinbach ha cinguettato una serie di indiscrezioni sulla nuova generazione di smartphone Apple che riportiamo subito. Primo, perché di solito i rumors last-minute sono i più attendibili e secondo, perché costituiscono un’inaspettata cascata di buone notizie.
iphone-13-chiamate-e-messaggi-via-satellite-se-manca-copertura
10 Buone Notizie su iPhone 13
- Prezzo iPhone 13: Contrariamente a quanto si legge da qualche tempo a questa parte, sembra che Apple riuscirà a mantenere i prezzi di iPhone 13 in un range paragonabile a quello dell’anno scorso. Ciò costituisce un’ottima notizia perché, tra pandemia e crisi dei semiconduttori, un aumento dei prezzi dell’elettronica sembra inevitabile. Probabilmente Apple accede ancora ai vecchi listini prezzo dei partner; ma nei prossimi mesi musica -e prezzi- cambieranno.
- Autonomia: iPhone 13 mini offrirà circa un’ora di durata della batteria in più.
- Più Batteria: iPhone 13 Pro Max godrà di una batteria dal 18 al 20% più capiente rispetto a iPhone 12 Pro Max. Ciò non si tradurrà necessariamente in un aumento lineare dell’autonomia. Probabilmente però consentiranno di coprire l’aumentata richiesta energetica di sensori e processore.
- Batterie più Capienti: Sia iPhone 13 che iPhone 13 Pro continueranno ad avere i medesimi componenti batteria di iPhone 12, ma le batterie saranno il 10% più capienti.
- Consumi in Aumento: L’autonomia di iPhone 13 Pro potrebbe risultare peggiore di quella di iPhone 13 per via del maggior dispendio di energia richiesta per il ProMotion Display da 120Hz.
- ProMotion Display: Il ProMotion Display di iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max calerà automaticamente a 60Hz quando si attiva la Modalità Basso Consumo.
- Esclusività: iPhone 13 Pro Max continuerà come da tradizione a offrire feature esclusive e di punta che l’iPhone 13 Pro non avrà.
- Fotocamera: I sensori della fotocamera di iPhone 13 sarà in grado di catturare per lo meno il 15% di luce in più su tutti i modelli; i moduli Grandangolo arriveranno addirittura a +40% per consentire migliori scatti notturni.
- Qualità Cinematografica: La modalità video “Cinematic” sfrutterà un sistema di stabilizzazione elettronica chiamato “Warp.” Una tecnologia che tiene il soggetto sempre al centro dell’immagine e che permetterà di ottenere nuovi effetti e una stabilizzazione complessivamente più accurata.
- Modalità Notte: La Modalità Notte riconoscerà quando si tenta di fotografare il cielo e aggiusterà i parametri di esposizione in modo opportuno. Un nuovo algoritmo analizzerà la struttura delle stelle, rendendo queste ultime più luminose a fronte di un cielo più scuro. Insomma, su iPhone arriva l’Astrofotografia.
iPhone 13 verrà presentato all’Evento Apple del 14 settembre. Per conoscere prezzi, design, feature e disponibilità della prossima generazione di smartphone Apple, vi rimandiamo al nostro Speciale iPhone 13.