Incredibile, ma vero. iPhone da 128GB è al minimo storico assoluto per questo dispositivo: tutti i colori costano soli 899€. Anche a rate da 179,80€ al mese a interessi zero, ma fate presto perché c’è da metterci la mano sul fuoco che i prezzi aumenteranno tra pochissimo. Allo stesso prezzo anche il modello rosso, quello Galassia, quello Mezzanotte, e quello Viola.
Fino ad oggi avevamo sconsigliato di acquistare iPhone 14 perché, a nostro giudizio, non valeva la pena spendere quelle cifre per un dispositivo tanto simile alla precedente generazione. Tuttavia, a questo prezzo, ha senso puntare sull’ultimo modello che in più include una GPU più performante.
iPhone 14: il prezzo è giusto
Design al top come al solito! iPhone 14 – nella splendida colorazione Azzurra, in questo caso – è munito di un display Super Retina XDR OLED da 6,1 pollici, ben protetto dal Ceramic Shield e con tecnologia True Tone. Sul retro le due fotocamere in alto a sinistra, poste in diagonale.
Parlando di performance, viene preso in prestito il chip A15 Bionic di iPhone 13 Pro, quindi con GPU a 5-core. Un processore di cui non ci si può assolutamente lamentare e che mette in ridicolo anche processori più recenti realizzati da altre aziende. Tutto gira al massimo della fluidità, anche le applicazioni notoriamente più “pesanti”.
Foto e video? Non ce n’è per nessuno. La fotocamera principale è ora da 12 megapixel, con un sensore più ampio e pixel da 1.9 micron. Sono stati poi migliorati del 49% gli scatti in condizioni di scarsa luminosità come così è stata resa più efficace l’esposizione nella Modalità Notturna. E poi, oltre agli attesi upgrade della fotocamera frontale, Apple ha lanciato anche il Photonic Engine, che porta al livello successivo le foto in low-light.
Infine, relativamente ai video, ti segnalo la Modalità Azione. Questa garantisce una nuova stabilizzazione, davvero pazzesca in base a quanto mostrato durante l’evento Far Out in quel di Cupertino.
https://www.youtube.com/watch?v=QCOhLv3MOco