Al pari dei precedenti modelli, anche iPhone 14 e iPhone 14 Pro arrivano sul mercato privi del caricabatterie. Per una questione ambientale, Apple ha deciso di non includere l’accessorio nelle confezioni di vendita e sta portando avanti la sua strategia ormai da anni (e altre aziende stanno seguendo il suo esempio). E quindi, che si fa?
Di seguito ti propongo 5 ottimi caricabatterie da almeno 27W e tutti con una porta USB-C, in modo da poterli utilizzare con il cavo da USB-C a Lightning fornito in dotazione con i nuovi iPhone.
Anker Nano 711 da 30W
Quello di Anker è un caricabatterie ultra-compatto e in grado di sprigionare la potenza di 30W. Sfrutta la tecnologia GaN e integra un sistema di sicurezza che evita problemi di ogni sorta, per il caricabatterie stesso e per il dispositivo in ricarica.
Ricorda di spuntare la casella del Coupon per ottenere lo sconto del 10%.
Belkin Boost Charge GaN da 30W
Non scopriamo di certo oggi quanto siano affidabili e di qualità i prodotti Belkin, che vediamo anche su Apple Store Online e nei negozi fisici dell’azienda di Cupertino. Questo caricabatterie è munito di una porta USB-C e supporta la ricarica rapida fino a 30W.
Spigen SteadiBoost da 27W
Design ergonomico, Power Delivery 3.0, porta USB-C, sicurezza del brand Spigen. Difficile chiedere di meglio a 16,99 euro.
Caricabatterie Apple USB-C da 20W
“E che fai, il caricabatterie originale Apple non lo segnali?“, qualcuno potrebbe pensare. Ed effettivamente, in offerta a 19,99 euro, quello dell’azienda di Cupertino da 20W è un best buy. Senza dubbio.
Alimentatore MagSafe – Apple
Chiudiamo con un altro prodotto a marchio Apple ma che rientra nella categoria dei caricabatterie wireless. Sì perché l’alimentatore MagSafe è una base di ricarica che si aggancia e allinea magneticamente al retro di iPhone 12 e modelli successivi, compresi gli ultimi iPhone 14 e iPhone 14 Pro.