Purtroppo per Apple, iPhone 14 Plus non sta raggiungendo i risultati sperati in termini di vendite. La colpa è principalmente del prezzo di listino, troppo alto (soprattutto in Italia). Sulle qualità hardware del dispositivo invece non c’è nulla da criticare, ed è per questo motivo che con lo sconto di 180€ – che fa crollare il prezzo a 999€ – il dispositivo diventa molto, ma molto più interessante.
Lo sconto di 180 euro viene applicato anche se scegli di pagare a rate tramite l’apposito servizio Amazon. In totale sono 5 rate da 199,80 euro al mese.
iPhone 14 Plus, lo smartphone con una batteria infinita
In sintesi si potrebbe dire che Apple ha fatto il compitino. Poi sta a te decidere se intendere la cosa in senso positivo o negativo. Il gigante di Cupertino è partito dallo splendido lavoro fatto nel 2021 e ha lanciato sul mercato un dispositivo senza alcuna novità in termini estetici, ma con una scheda tecnica migliorata lì dove necessario.
iPhone 14 Plus ha un display Super Retina XDR da 6,7″, con una tacca sulla parte alta per lasciare un po’ di spazio alla fotocamera frontale e al Face ID. Sul retro, solito design e una doppia fotocamera migliorata: il sensore è più grande e cattura il 49% di luce in più, c’è il Photonic Engine e c’è la Modalità Azione per i video. Insomma, la qualità è all’ordine del giorno. In pieno stile Apple, del resto.
Il processore è l’A15 Bionic di iPhone 13 Pro, prestante in ogni circostanza e in grado di gestire al meglio anche le attività più “pesanti”, anche quelle legate all’editing di foto e video. Non dimentichiamo poi la funzione Rilevamento Incidenti, che chiama i soccorsi quando tu non puoi farlo, in caso di incidente, appunto.
Infine, la batteria. Apple è stata molto chiara a riguarda: iPhone 14 Plus ha l’autonomia migliore di sempre, ben 26 di riproduzione video. Pazzesco. Davvero pazzesco.