Spicca fin dalla prima accensione ed è, senza dubbio, la vera rivoluzione che iPhone 14 Pro porta con sé. La Dynamic Island, come spesso ripetuto, ha il merito di aver trasformato qualcosa ingombrante e antiestetico in un elemento dell’interfaccia con cui interagire. Vista la sua versatilità e – almeno per il momento – unicità, gli sviluppatori di app hanno ben pensato di sfruttarla per scopi insoliti.
Ci sarà da divertirsi, e anche da stupirsi. In pochissimi giorni sono state presentate due simpatiche novità direttamente relative alla Dynamic Island. Della prima vi abbiamo parlato già qualche giorno fa, ed è un gioco simil-Pang. Molto semplice ma efficace. Il gioco si chiama Hit the island (il nome già dice tutto), è già su App Store ma non nella versione italiana del negozio digitale.
Who has an iPhone 14 Pro right now? Need to test this on device asap!
🏝️ Hit The Island – our game concept for iPhone 14 Pro, still laggy but it’s turning out nice 🙂 #iPhone14Pro #iOS16 pic.twitter.com/kWLU77gk6d
— Kriss Smolka💧 (@ksmolka) September 13, 2022
La seconda trovata è ancora più gradevole. Lo sviluppatore di Apollo, forse la più popolare app per Reddit, ha realizzato una nuova feature chiamata Pixel Pals. Questa permette di aggiungere un minuscolo animaletto pixelato sulla Dynamic Island durante l’utilizzo dell’app. Si può scegliere tra gatto, cane, riccio, volpe e… axolotl!
Di seguito l’esempio del gatto:
Okay y'all, I think I found the best idea for the Dynamic Island on the iPhone 14 Pro. I added a cat that lives up there like a tamagotchi and just hangs out and does cute stuff as you browse Reddit in my app (Apollo). pic.twitter.com/xJJlazHH4E
— Christian Selig (@ChristianSelig) September 16, 2022
La Dynamic Island ha già conquistato chi ha acquistato iPhone 14 Pro e 14 Pro Max. I social network, principalmente Twitter, sono pieni di testimonianze positive così come sono positive le recensioni già disponibili in rete. Secondo Marques Brownlee, l’isola dinamica sarà un elemento che tante altre aziende cercheranno di copiare nei prossimi mesi (anche se una versione per Android è già stata avvistata).