Nel mercato degli smartphone ci sono un bel po’ di aziende che propongono smartphone di spessore, affidabili nel tempo e realizzati con materiali di alta fascia. E poi ci sono Apple e Samsung, che dominano incontrastate e rivaleggiano dall’alba dei tempi. Considerato ciò, uno speed test tra iPhone 14 Pro e Galaxy S23 Ultra risulta essere molto interessante.
iPhone 14 Pro e Galaxy S23 Ultra si sfidano in uno speed test
Nonostante siano stati presentati a distanza di mesi l’uno dall’altro, lo smartphone con Dynamic Island (versione Max, in questo caso) e Galaxy S23 Ultra se la giocano su tutti i fronti. Sono i migliori due smartphone in circolazione, le due punte di diamante degli universi iOS e Android rispettivamente.
Ma tra i due giganti, qual è il più veloce? A svolgere lo speed test è il solito PhoneBuff: la prova è articolata in due giri e consiste semplicemente nell’apertura (completa) di una serie di applicazioni. Alla fine, per scoprire il vincitore, si sommano i tempi dei lap.
Ebbene, dopo anni dominati da Apple e dal suo iPhone di punta, la sfida questa volta si conclude con un pareggio: 2 minuti e 41 secondi per entrambi i dispositivi.
- iPhone 14 Pro
- 1° giro: 01:55.67
- 2° giro: 00:45.86
- Galaxy S23 Ultra
- 1° giro: 01:54.31
- 2° giro: 00:45.46
Tutto merito del processore Snapdragon 8 gen 2 for Galaxy di Qualcomm? Potrebbe essere. In ogni caso, i complimenti vanno ad entrambe le aziende, perché i risultati – anno dopo anno – continuano a migliorare. E questo è solo un bene per il cliente finale, che scelga l’una o l’altra proposta.
Sia iPhone 14 Pro che Galaxy S23 Ultra sono acquistabili su Amazon.