Per anni, l’accensione di un iPhone è sempre stata un’operazione silenziosa; tant’è che capita spesso di domandarsi: ma l’ho acceso davvero? Da oggi però cambia tutto: iPhone 14 e iPhone 14 Pro possono emettere un suono d’avvio, un po’ tipo il Mac.
Una nuova opzione di accessibilità presente sull’ultima generazione di smartphone Apple permette sentire un suono all’accensione e allo spegnimento dell’iPhone. È un modo per confermare l’operazione anche a livello acustico. Si attiva nella nuova sezione Accessibilità → Suoni Accensione e Spegnimento.
Potete ascoltarlo premendo Play su questo tweet emerso solo poche ore fa da AppleSWUpdates:
https://twitter.com/appleswupdates/status/1567666358254538753?s=21&t=Yum8AZ3Kh-djEeSQfqjzCg
“Curiosità sull’accessibilità di iPhone 14” si legge: “Apple ha aggiunto un segnale acustico di avvio simile a un Mac all’avvio del telefono. La mia impressione è che molte persone non vedenti e ipovedenti, anche all’interno dell’azienda, desiderassero un modo concreto per sapere se il loro telefono si è riavviato.”
Apple ha presentato iPhone 14, iPhone 14 Plus, iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max nelle scorse ore, durante l’evento speciale Far Out. I due modelli Pro sono quelli più interessanti perché introducono concetti come la geniale “Dynamic Island” a forma di pillola, un obiettivo grandangolare da 48 megapixel, una nuova opzione di colore Viola e molto altro a un prezzo tuttavia che fa storcere il muso a molti utenti italiani.