Apple, con iPhone, ha rivoluzionato per sempre il mondo tech e, a volerla dire tutta, anche le nostre vite. Le altre aziende – tra cui Samsung, rivale storica dell’azienda di Cupertino – hanno poi seguito la scia, spesso ispirandosi fin troppo al lavoro altrui. Ma questo è un altro discorso.
Ma perché questa introduzione? Seppur estremamente sintetica, spiega perché il primo iPhone – presentato nel 2007 al Macworld da Steve Jobs – sia diventato un oggetto di culto, ambito da appassionati e collezionisti. In giro ci sono unità ancora sigillate che all’asta vengono vendute a cifre che superano anche i 60mila dollari, e una di queste è stata acquista da un volto molto noto dell’universo tech. Marques Brownlee, anche noto come MKBHD.
L’unboxing di iPhone 2G… nel 2023
Molti tra voi lettori di Melablog avranno vissuto questa esperienza eppure, a distanza di 16 anni, ha ancora il suo enorme, gigantesco perché. Seppur tramite uno schermo, oggi abbiamo la possibilità di rivivere quel momento in compagnia di Marques Brownlee, probabilmente il più apprezzato e seguito youtuber che si occupa di tecnologia.
Nel video pubblicato poche ore fa (e che di certo macinerà milioni di visualizzazioni), il reviewer spiega di essersi aggiudicato l’iPhone 2G ancora sigillato ad un’asta e di averlo pagato ben 40,320 dollari. Sul rivestimento in plastica (che oggi Apple non usa più), c’è anche lo sticker “Lucky You”, che nel 2007 veniva apposto su confezioni regalo.
Ma ora è il momento di godersi questo tuffo nel passato. Prenditi dunque 13 minuti di pausa (la durata del video) e goditi lo speciale unboxing del primo, storico, iconico iPhone.
Immagine di copertina © Marques Brownlee