L'iPhone 4 bianco appare nel catalogo di alcuni operatori più caro del modello nero

L'iPhone 4 bianco appare nel catalogo di alcuni operatori più caro del modello nero



Sul sito web francese di Orange è apparso il fantomatico iPhone 4 bianco, un chiaro segnale che la sua commercializzazione è vicina. Solo qualche giorno fa, immagini rubate lo mostravano presente nel catalogo di AT&T.

Un dato lascia perplessi: il prezzo richiesto da Orange per l’iPhone 4 bianco da 32GB è di 319 €, mentre la stessa azienda ne chiede 299€ per il modello nero dalle stesse caratteristiche. La stessa differenza di prezzo è applicata ai modelli da 16GB.

Questa “sovrattassa” è probabilmente dovuta a un processo di produzione più costoso. Apple ha infatti incontrato non poche difficoltà per produrre gli iPhone 4 bianchi, difficoltà che sarebbero state risolte recentemente grazie ad una nuova vernice bianca che si distribuisce uniformemente sul vetro, al contrario dei tentativi precedenti, evitando di lasciar filtrare in alcune zone la luce emessa dalla retroilluminazione del display.

Anche se presente sul catalogo di Orange, l’iPhone bianco non è ancora disponibile per la vendita. La commercializzazione dovrebbe a questo punto avvenire fra qualche settimana, in accordo con le numerose voci a riguardo. Al momento nel quale scriviamo, nessun aggiornamento riguardante l’iPhone 4 bianco è apparso sui siti web di TIM, Tre e Vodafone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti