Mac Rumors ha ricevuto una serie di foto che dovrebbero ritrarre il guscio posteriore dell’iPhone 4G, il cui debutto è atteso per il 22 giugno.
La scocca unibody in alluminio ricorda molto le forme dell’iPad e dispone delle medesime aperture presenti nell’attuale guscio in plastica dell’iPhone 3Gs, con il foro della fotocamera posto in alto a sinistra, la fessura per i controlli del volume e l’interruttore per silenziare la suoneria sul lato destro ed i fori per due piccole viti, il microfono, l’altoparlante ed il connettore alla base.
In realtà il design non sembra così arrotondato come nell’iPad, con spigoli vivi che risulterebbero poco ergonomici, ma soprattutto i metadati delle immagini mostrano che le foto sono state salvate da Photoshop CS4.
In ogni caso una soluzione simile per il prossimo iPhone non dovrebbe essere scartata a priori, anche perché l’ipotesi di adottare un design unibody per il tablet si è poi rivelata vera.
Apple infatti detiene da tempo un brevetto per utilizzare scocche in alluminio ricavate dal pieno su piccoli dispositivi mobili come iPod ed iPhone, ma come dimostra l’iPad 3G, deve esserci anche una piccola porzione in plastica per non schermare il segnale radio.