Se siete degli assidui frequentatori delle pagine virtuali di Melablog, probabilmente ricorderete il crash test effettuato dopo l’annuncio di iPhone 4S, riguardante naturalmente l’ultimo modello di smartphone di casa Apple e l’allora concorrente di punta, il Galaxy S II di Samsung.
Come saprete, il Galaxy S III è ora stato annunciato dall’azienda coreana, per cui per SquareTrade è arrivato il momento di ripetere lo stesso test visto in precedenza, realizzando un video all’interno del quale i due telefoni vengono sottoposti a prove poco indicate per i deboli di cuore (e per chi tiene al suo portafoglio): iPhone 4S e Galaxy S III vengono letteralmente schiantati al suolo, anche attraverso più specialità.
Il crash test è stato infatti effettuato tenendo in conto più tipi di situazioni: dalla caduta normale a quella da un’automobile in partenza, passando per un vero e proprio lancio da parte di una coppia di bambini scalmanati. A vincere, anche se di poco, è iPhone 4S, ma naturalmente il tutto dipende anche da una buona dose di fortuna, relativo alla posizione del telefono al momento dell’impatto con il suolo.
Come fatto a suo tempo con il test precedente, ricordiamo che SquareTrade è una società che offre assicurazioni sulla rottura accidentale di smartphone e altri dispositivi: l’intento di tutto ciò è pubblicitario, quindi don’t try this at home.
Via | Cnet.com