Nonostante Apple produca milioni di esemplari prima del lancio di un nuovo iPhone, le scorte vengono puntualmente esaurite dopo pochi giorni dall’inizio delle vendite. Quest’anno Apple è riuscita a piazzare ben 5 milioni di iPhone 5 nel primo weekend di vendite, facendo balzare i tempi di attesa fino a 4 settimane.
La scorsa settimana i tempi di attesa dell’iPhone 5 sull’Apple Store sono però scesi a 2-3 settimane, mentre in questi giorni i tempi di spedizione sono stati ulteriormente ridotti a 2 settimane, indipendentemente dal modello prescelto.
Gene Munster ha tracciato la disponibilità degli iPhone 5 presso un centinaio di Apple Store degli Stati Uniti scoprendo, come visibile nel grafico qui sopra, che negli ultimi 30 giorni le scorte sono progressivamente aumentate fino a raggiungere la soglia della disponibilità immediata in quasi tutti i punti vendita della Mela.
Sembra quindi che la produzione di iPhone 5 proceda a gonfie vele, nonostante alcuni problemi avessero inizialmente rallentato i ritmi di assemblaggio.
Se state pensando di regalare un iPhone 5 per Natale sappiate quindi che siete ancora in tempo per ordinarne uno.