Apple ha completamente azzerato i tempi di spedizione del nuovo iPhone 5 dichiarandolo disponibile in pronta consegna sull’Apple Store Online, segno che gli esemplari sono disponibili nei magazzini locali e non occorre nemmeno più attendere la spedizione dai magazzini centrali che era comunque scesa a soli 1-3 giorni lavorativi.
Il 27 novembre l’attesa per l’iPhone 5 era scesa ad 1 settimana, mentre il 13 novembre occorrevano ancora 2-3 settimane prima di poter ricevere un iPhone 5, tempi comunque decisamente più bassi di quelli successivi al lancio commerciale che avevano fatto schizzare l’attesa ad oltre 4 settimane.
Se da un lato questa ampia disponibilità permetterà ad Apple di vendere numerosi iPhone 5 in tempo per Natale, dall’altra parte qualcuno comincia a sospettare che le vendite non stiano andando così bene come Apple sperava, mentre i livelli di produzione sono già stati ridimensionati, poiché notoriamente dopo le festività natalizie la domanda cala.
Solo a febbraio, nella tradizionale conferenza stampa trimestrale, conosceremo esattamente i volumi di vendita del nuovo iPhone 5, ma come ogni anno si preannuncia comunque un nuovo record.