Mentre in Italia molti clienti si lamentano per i ritardi nelle consegne degli iPhone 5 presso i punti vendita di Tim, Tre e Vodafone, negli Stati Uniti la disponibilità del nuovo smartphone della Mela sembra non essere più un problema.
Nei cento Apple Store degli Stati Uniti sondati da Gene Munster l’iPhone 5 risulta disponibile in pronta consegna sia nella versione per l’operatore telefonico AT&T, sia nella versione per le reti Sprint, mentre nel 90% degli Apple Store è disponibile in pronta consegna anche il modello compatibile con le reti Verizon.
Pochi giorni fa Apple ha aggiornato lo store online riducendo i tempi di spedizione dell’iPhone 5 ad una sola settimana, sia negli Stati Uniti, sia in Italia, segno che la logistica della Mela non conosce confini.
Secondo Gene Munster Apple riuscirà a vendere ben 45 milioni di iPhone nell’ultimo trimestre del 2012, grazie sopratutto all’ampia disponibilità di iPhone 5, resa possibile dal fatto che la produzione è ormai a pieno regime. Giusto in tempo per soddisfare l’elevata domanda prevista per Natale.