Una misteriosa fonte, che in passato si è rivelata affidabile nel rilevare le caratteristiche dei futuri prodotti Apple, sostiene di aver provato alcuni mesi fa il prototipo di un iPhone con un design completamente nuovo, ovvero il tanto discusso iPhone 5, la cui produzione definitiva sarebbe però stata cancellata solo tre mesi prima dell’annuncio dell’iPhone 4S.
Secondo la fonte Apple avrebbe voluto lanciare l’iPhone 5 quest’anno, ma per una serie di motivi ciò non è avvenuto, pare infatti che alcuni ingegneri Apple abbiano lavorato al progetto fino a giugno, pensando di dover lanciare il dispositivo entro pochi mesi.
La fonte adduce come principale motivazione di questo improvviso stop alla decisione di Steve Jobs di non frammentare la gamma iPhone introducendo un modello con schermo da 4 pollici. Jobs infatti ha sempre criticato la frammentazione dei dispositivi Android, ma non è da escludere che l’iPhone 5 all’epoca non fosse ancora pronto per la produzione di massa, magari per problemi legati all’autonomia della batteria su un dispositivo così potente e così sottile.
Il racconto completo della misteriosa fonte relativo alle caratteristiche tecniche del prototipo dell’iPhone 5 potete leggerlo nelle didascalie della galleria fotografica.
[via bussinessinsider]