In una nota agli investitori, Ming-Chi Kuo di KGI Securities ha affermato che iPhone 5S, la prossima generazione del telefono di punta di Cupertino, sarà prodotto anche in colorazione dorata oltre che nelle canoniche tinte i bianco e nero. Inoltre, debutterà finalmente il taglio da 128GB, così come sostengono da tempo altri suoi esimi colleghi. L’analista scrive:
Prevediamo inoltre che il nuovo modello aggiungerà un inedito look, con un case in oro, e una nuova opzione per uno storage più capiente da 128GB, per offrire maggiore differenziazione dell’iPhone 5.
E vi diciamo la verità: se fino a poco tempo fa eravamo scettici sulla colorazione dorata (ci sembrava più sensato dividere gli iPhone in 5C, colorati ed economici e in 5S, sobri e “classici,” stavolta cambia tutto; se lo dice Kuo, infatti, la possibilità va seriamente presa in considerazione. Ma l’analisi va ben oltre queste semplici considerazioni, spingendosi nel campo della dotazione hardware in senso stretto. Per esempio, quando si parla di RAM:
Secondo noi l’A7 aggiornerà le specifiche della banda passante della memoria da LPDDR2 a LPDDR3, adattata dall’A6, così da migliorare le prestazioni di sistema. E siccome Apple è a capo sia del design hardware che software, sarà in grado di minimizzare la capacità della memoria in uno stato ottimizzato. Quindi, la RAM dell’A7 resterà probabilmente fermata al solito Gigabyte.
Nulla è dato sapere invece sulla data del debutto, quel 10 settembre in cui –a dire di AllThingsD– Apple presenterà il nuovo iPhone 5C in policarbonato e l’iPhone 5S con l’attesissimo sensore di impronte digitali coperto in vetro zaffiro che però serve solo allo sblocco del dispositivo. In ogni caso, alla verità manca davvero pochissimo.