In Italia, come di consueto, dovremo aspettare ancora un po’ di giorni prima di poter vedere esposti in vendita i nuovi iPhone, mentre in Cina per la prima volta il debutto avverrà in contemporanea con il lancio negli Stati Uniti.
Ufficialmente le vendite dei nuovi iPhone 5s ed iPhone 5c verranno avviate solo venerdì 20, ma le spedizioni degli scatoloni con il prezioso contenuto sono già arrivate nei magazzini dei principali punti vendita.
Proprio dalla Cina arrivano diverse immagini degli scatoloni contenenti i nuovi iPhone ed i primi unboxing che mostrano il contenuto delle confezioni.
Da notare che sia nella scatola dell’iPhone 5s, sia nella confezione dell’iPhone 5c, è presente un adattatore da connettore Lightning a connettore micro USB, almeno per gli esemplari distribuiti in Cina.
La scatola dell’iPhone 5s è di cartone, come quella di tutti gli iPhone che lo hanno preceduto, mentre la confezione dell’iPhone 5c è in plastica, molto simile a quella degli iPod touch, con un coperchio trasparente che mostra bene la colorazione dell’iPhone sul quale è posta una pellicola adesiva che simula la schermata home.
Proprio un iPhone 5c azzurro è oggetto del primo video di unboxing, con tanto di primo avvio di iOS 7 rigorosamente in cinese.