All’evento della mela in programma per domani alle 19:00 ora locale, verranno presenti i nuovi modelli di iPhone. Abbiamo alcune ipotesi sul brand scelto e sulla dotazione hardware, nonché alcune congetture sul costo finale per gli utenti ma in effetti nessuna certezza assoluta. Ciononostante, davanti all’Apple Store di della Fifth Avenue a Manhattan c’è già la fila dei primi potenziali (anzi sicuri) acquirenti.
Come ricorderete, il primo posto in fila oramai è molto ambìto per la visibilità mediatica che fornisce, e negli ultimi anni è stato preso di mira dalle società -più che dai fan- perennemente a caccia di buona pubblicità a basso costo (gratis, è anche meglio) e in eccellenti location (pensate all’iconico design del punto vendita di Manhattan). In qualche caso, i campeggiatori cittadini ricevevano delle sponsorizzazioni da società locali ma il fenomeno ha oramai raggiunto risvolti nettamente superiori.
Due rappresentanti della SellYourMac, una società specializzata in usato Apple con sede nell’Ohio, sono stati inviati sul posto con largo anticipo proprio per accaparrarsi la posizione tanto ambita; eppure, con loro grande scorno, l’hanno trovata già occupata dai baldi giovani che sorridono nella foto in cima al post e che è stata pubblicata da MacRumors. Non hanno ancora comunicato i loro piani allo staff del negozio ma la posizione scelta per il bivacco è inequivocabile.
All’evento di domani è prevista solo la presentazione dei nuovi iPhone 5S ed iPhone 5C; la commercializzazione effettiva dovrebbe partire col contagocce il 20 settembre negli USA e in Giappone, e poche altre nazioni; poi, dovrebbe toccare pian piano anche agli altri paesi del mondo.