Sonny Dickson ha pubblicato sul proprio sito Web una spettacolare raccolta di immagini relative a tutta la componentistica dell’iPhone 5S e dell’iPhone 5C reperibile sul mercato. Alcune parti le avevamo già viste in altre occasioni (in catena di montaggio o a confronto coi modelli attuali, nei particolari a bassa definizione o in quelli HD), ma mai avevamo posato gli occhi su una gallery tanto ricca e ben fatta.
Tra le parti visibili, c’è l’immancabile scocca posteriore inquadrata da diversi angoli, oltreché display e digitizer, cavi flessibili, connettori e vassoi porta-SIM. Tutto quel che si vede combacia perfettamente coi rumors emersi in questi ultimi mesi, e il fatto che derivino da “fonti dirette dall’interno della catena delle forniture di Apple” è un’ulteriore conferma.
State guardando la nostra raccolta di componenti relativi ad iPhone 5S ed iPhone 5C più completa di sempre, con una gran varietà di cavi piatti e componenti, inclusa la scocca al completo, il motore per la vibrazione, il jack audio, i vassoi porta-SIM, la fotocamera posteriore e anteriore, la struttura di sostegno dei componenti interni e molto altri. Praticamente, tranne la scheda logica c’è tutto: perfino gli schermi”
Scorrendo le immagini, troverete anche il famoso iPhone 5S dorato, o per meglio dire “color Champagne” che sta alimentando gli incubi dei puristi Apple. Peccato soltanto che oramai si sappia tutto della forma esterna ma relativamente poco della componentistica interna; e comunque, su sensore di impronte digitali, processore A7 e Motion Tracking abbiamo indiscrezioni, ma nessuna prova documentale. Ad ogni buon conto, oramai ci siamo quasi; se tutto va come sembra, il prossimo 10 settembre, Apple aprirà le danze col un evento ad hoc destinato ai nuovi iPhone, oltre che ovviamente iOS 7 ed iTunes Radio. La commercializzazione effettiva pare che partirà invece in alcuni paesi del mondo il 20 settembre. Qui di seguito, gli scatti migliori raccolti in una splendida gallery. Buona visione.