Oggi è il gran giorno. Finalmente Apple ha aperto le vendite di iPhone 6s e iPhone 6s Plus anche nel nostro paese. File davanti agli Apple Store, come di consueto.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/184689/iphone-obsolescenza-programmata-e-lentezza”]Ogni volta che Apple presenta un nuovo iPhone, accade un fenomeno curioso. Su Google, si registrano picchi di ricerche su “iPhone slow” come se all’improvviso la gente si rendesse conto che il suo telefono non più adeguato. Parliamo di obsolescenza programmata[/related]
L’immagine che vedete in cima al post è stata cinguettata stamane da Metiu e mostra la coda davanti l’Apple Store di Porta di Roma. Ma situazioni simili (fino a 60 ore in fila!) si registrano anche in tutti gli altri paesi in cui sono state aperte le vendite, vale a dire Andorra, Austria, Belgio, Bosnia, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Grecia, Groenlandia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Isola di Man, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Maldive, Messico, Monaco, Olanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera e Taiwan.
Molti di quelli che stamattina si sono accalcati davanti ai punti vendita avevano già prenotato il proprio dispositivo attraverso il servizio “Prenota e Ritira” disponibile su questa pagina. Di fatto, però, a questo punto conviene forse ordinarlo online e attendere la consegna a casa, attualmente data a 1-3 giorni lavorativi per gli iPhone 6s in tutti i tagli e gli iPhone 6S Plus escluso il taglio da 128GB; per quest’ultimo, l’attesa sale a 2-3 settimane.
E voi l’avete già preso? O siete ancora in fila? Diteci la vostra in tempo reale nei commenti, su Twitter o sulla nostra pagina Facebook.