Manca ancora un bel po’ di tempo prima dell’arrivo della prossima generazione di iPhone ma la maggior parte delle fughe di notizie sembrano accordarsi su un punto: iPhone 7 non offrirà molte novità di rilievo per le quali dovremo invece aspettare il 2017.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/191051/iphone-7-design-in-metallo-la-scocca-in-vetro-arriva-con-iphone-7s”][/related]
Nel frattempo, qualsiasi sia la verità, continuano ad arrivare piccoli aggiornamenti e news che svelano nuovi dettagli riguardanti il prossimo smartphone dell’azienda di Cupertino. I più recenti provengono dal portale giapponese MacOtakara, solitamente una fonte piuttosto affidabile, e illustrano alcuni dei possibili cambiamenti della nuova generazione.
Sembrerebbe che diversi produttori e distributori di pellicole protettive per il display abbiano smesso di accettare ordini a causa di alcune leggere modifiche di design. Più specificamente l’altoparlante auricolare sarà leggermente più grande mentre il sensore di luce ambientale verrà riposizionato da sinistra a destra dell’altoparlante stesso.
In aggiunta a ciò potrebbero esserci anche modifiche per il sensore di prossimità che verrà aggiornato a “dual specification” che potrebbe indicare una separazione di emettitore e ricevitore in due componenti distinti o forse l’introduzione di due moduli per favorire rilevazioni più rapide ed accurate.
Si tratta certamente di differenze minime che però costringeranno i produttori a sviluppare tutta una nuova famiglia di accessori e gli utenti a comprare nuovi prodotti, nonostante le forti somiglianze di iPhone 7 con i suoi predecessori.
Naturalmente non è certo se le informazioni trapelate siano frutto di soffiate, fonti interne o più semplicemente di ipotesi dei produttori.