Se il pulsante Home di iPhone 7 ha problemi e non funziona correttamente, iOS lo sa e offre una soluzione temporanea in attesa della riparazione.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/194493/iphone-7-cambiare-la-risposta-tattile-del-pulsante-home”]Se il feedback tattile del Pulsante Home di iPhone 7 non vi piace (perché è troppo morbida o troppo forte), niente paura: potete cambiarla in ogni momento. Ecco come.[/related]
[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/194422/iphone-7-le-migliori-offerte-per-comprarlo-ora”]iPhone 7 costa caro, con prezzi a partire da 799€ per il modello base da 32GB (non Jet Black), fino ad arrivare a 1.159€ per il Plus da 256GB. Ecco qualche offerta per risparmiare un po’.[/related]
In iPhone 7 il pulsante Home non è un tasto fisico: non si muove e non affonda, e, per restituire una sensazione di risposta all’utente, si avvale di un sistema di feedback aptico personalizzato.
Il software che lo gestisce è profondamente innervato in iOS 10, tant’è che se il tasto cessa di funzionare, l’OS non soltanto se ne accorge, ma avvisa l’utente e propone un’alternativa in attesa della riparazione:
Sembra che il Pulsante Home abbia bisogno di assistenza.
Nel frattempo, puoi utilizzare il pulsante Home virtuale sullo schermo.
Ed è il pallino bianco che si vede nell’immagine in cima al post.
In linea teorica, ci si aspetterebbe che un pulsante meccanico tenda a rompersi con maggiore frequenza rispetto ad un pulsante a stato solido, ma in effetti è ancora tutto da vedere. Forse, i problemi sono semplicemente di altra natura e si spostano su componenti differenti, tipo il Taptic Engine. Se infatti iOS si incasina, il tasto Home non risponde più ai comandi, ed è questa la ragione per cui Apple ha dovuto cambiare la procedura di ripristino e di DFU per iPhone 7.
Certo è che, a vedere questo pallino virtuale, quasi quasi viene già da prefigurarsi come apparirà iPhone 8, il primo telefono Apple a dire addio ai pulsanti fisici: nella prossima generazione, infatti, le funzioni del pulsante Home e del Touch ID saranno integrate direttamente nel display che riempirà l’intera facciata anteriore.