Alcuni utenti lamentano un fastidioso problema nella qualità delle telefonate voce di iPhone 7. Non è chiaro se si tratto di una questione hardware o software.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/194010/iphone-7-primo-jailbreak-effettuato-in-meno-di-24-ore”]Nelle scorse ore è stata effettuata con successo la prima operazione di jailbreak di uno dei nuovissimi iPhone 7, un traguardo raggiunto da un giovane hacker in meno di una giornata.[/related]
[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/193938/problemi-iphone-7-la-cpu-fischia-e-dopo-modalita-aereo-non-ce-piu-nessun-servizio”]Iniziano le prime grane e i problemi di gioventù di iPhone 7: all’aumento del carico computazionale, il telefono inizia a sibilare. E questo non è neppure l’unico bug.[/related]
Un nuovo thread comparso nella Community Apple e intitolato solleva la questione delle chiamate “distanti” e ovattate con un iPhone 7 Plus. E diversi altri utenti condividono la stessa esperienza, per lo più con iPhone 7 Plus anch’essi.
L’aspetto curioso della vicenda è che l’output audio in generale sembra immune al difetto, il che se non altro circoscrive la questione alla parte telefonica (baseband, hardware o software, va’ a sapere).
Apple non ha ancora fornito una risposta ufficiale, mentre lo specialista della Community si limita a segnalare una generica guida ufficiale intitolata “Se l‘audio dall‘altoparlante dell‘iPhone, dell‘iPad o dell‘iPod touch è assente o distorto.”
Dal giorno del debutto di iPhone 7, gli utenti hanno riscontrato già diversi problemucci di gioventù; cose come una tendenza alla caduta delle chiamate 3G/4G, uno strano sibilo dalla CPU e in qualche l’impossibilità di usare il telecomando degli auricolari EarPods Lightning inclusi col telefono; nessuno di questi inconvenienti sembra granché diffuso, ma c’è anche da considerare che molti devono ancora ricevere l’agognato iPhone 7.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/193930/earpods-lightning-ogni-tanto-smettono-di-funzionare-soluzione-tampone”]Gli auricolari Lightning di Apple hanno un difetto: di tanto in tanto smettono di funzionare correttamente. A Cupertino si lavora ad una soluzione.[/related]