In questi giorni, molti lettori ci scrivono chiedendo consigli sul taglio di memoria da preferire per
Memoria
[img src=”https://media.melablog.it/f/f9c/iphone-7-128-gb-storage.jpg” alt=”iphone-7-128-gb-storage.jpg” align=”center” size=”large” id=”194117″]
Ora che i 16GB sono finalmente un ricordo del passato, il taglio minimo di memoria su iPhone 7 è costituito da 32GB, una quantità di spazio che un tempo -per esempio con iPhone 6- avremmo considerato adeguata; diciamo che ci potete ancora rientrare, a patto di non pretendere miracoli quando siete in vacanza o avete bisogno di scattare molte foto o girare tanti video. In questo caso, forse, 128GB sono una scelta migliore; 256GB servono solo a chi produce tonnellate di contenuti, scarica centinaia di app e ha un budget generoso da spendere.
Colore & Finitura
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/194077/iphone-7-il-nero-lucido-jet-black-e-difficile-da-produrre”]Ancora ritardi nelle consegne e scarsità di iPhone 7 e 7 Plus in versione nero lucido Jet Black; a quanto pare, si tratta di una finitura molto difficile da produrre.[/related]
[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/193938/problemi-iphone-7-la-cpu-fischia-e-dopo-modalita-aereo-non-ce-piu-nessun-servizio”]Iniziano le prime grane e i problemi di gioventù di iPhone 7: all’aumento del carico computazionale, il telefono inizia a sibilare. E questo non è neppure l’unico bug.[/related]
Per quanto concerne il colore, la faccenda è assolutamente personale; il più gettonato, come sapete, è il nero lucido Jet Black che però è molto difficile da produrre e dunque risulta praticamente introvabile.
Al tatto è molto piacevole, ma considerate che su questa finitura microabrasioni, graffi e ditate si vedono tantissimo. Nel caso, potreste preferire il Nero opaco (che però ha una presa inferiore), o magari vorreste abbinarvi una cover. Il nostro consiglio è di andare in uno store e guardarseli un po’ tutti: troverete l’ispirazione.
Se non vi va di aspettare anche molte settimane per il vostro agognato iPhone 7, scartate il nero e potrete mettere subito le mani su una versione Argento, Oro o Oro Rosa. Di quelle se ne trovano a bizzeffe.
Grandezza Display
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/193973/iphone-7-ecco-come-funziona-la-modalita-ritratto-in-ios-10-1-beta”]Con iOS 10.1 Beta nelle mani degli sviluppatori, finalmente sul Web fanno capolino i video che mostrano come funzionerà la Doppia Fotocamera di iPhone 7 Plus e l’Effetto Profondità.[/related]
Meglio iPhone 7 o iPhone 7 Plus? Anche qui a farla da padrone sono i gusti personali; se la praticità è l’aspetto più importante, meglio un display da 4,7″. Se invece preferite maggiore leggibilità, allora propendete per i 5″ del Plus.
Chi scrive preferisce senza dubbio la combo iPhone da 4,7″ + iPad; ma c’è chi, col Plus, ha eliminato iPad e fa tutto con iPhone.
Inoltre, c’è da considerare che iPhone 7 Plus è l’unico con la doppia fotocamera e il supporto alla modalità Ritratto. Per un appassionato di fotografia, questo elemento potrebbe fare la differenza, ma per il resto le fotocamere di iPhone 7 e 7 Plus sono assolutamente equipollenti.
Conclusioni
Ecco quindi il modello di iPhone ideale secondo noi:
- Memoria: 128GB
- Colore: Jet Black (+cover)
- Grandezza: iPhone 7 (ma è assolutamente opinabile)
E voi che ne pensate? Siete d’accordo? Diteci la vostra nei commenti, su Twitter o sulla nostra pagina Facebook.