Le cose vanno molto bene coi produttori di componentistica, talmente bene che Apple sta pensando di anticipare di un anno il lancio di telefoni con schermi OLED. Rinunciando tuttavia agli elementi flessibili.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/188652/iphone-8-ancora-brevetti-apple-per-il-display-oled-flessibile”]Apple ha depositato una serie di brevetti molto interessanti dedicati alle future generazioni di iPhone. In particolare, le sono stati accordati 54 nuove tecnologie relative ad un Display OLED Flessibile e non solo.[/related]
In teoria, avremmo dovuto avere un iPhone 8 curvo e ipertecnologico con display OLED nel 2018, e invece ci beccheremo un iPhone 7s rigido e più tradizionale ma con display OLED già l’anno prossimo. Lo ha rivelato il Nikkei in un recente articolo, in cui spiega questa improvvisa accelerazione con la necessità di dare sostegno alla domanda di iPhone; nei prossimi mesi, infatti, è prevista la prima stagnazione delle vendite nella storia di Apple.
Colti di sorpresa, i fornitori di Cupertino LG e Samsung stanno anticipando i tempi cercando di tirar su le catene di produzione il più presto possibile, ma è molto probabile che i volumi a regime saranno contingentati; in altre parole, il display OLED potrebbe risultare appannaggio esclusivo degli iPhone 7s Plus.
Purtroppo servirà molto più tempo del previsto. I numeri di Apple sono giganteschi, e per convertire l’intera offerta a OLED ci vorranno almeno tre o quattro anno; secondo Ming-Chi Kuo di KGI Securities, gli iPhone saranno tutti OLED solo a partire dal 2019.