Apple sta lavorando per rendere più affidabile e duratura la resistenza all’acqua di iPhone 8; si raggiungerà la certificazione IP68.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/196598/sondaggio-iphone-8-design-piu-squadrato-o-bordi-arrotondati”]iPhone 8 avrà un design rinfrescato e feature innovative, scocca in vetro e cornice in acciaio; e fin qui, nulla di nuovo. Ma il design sarà più squadrato o più stondato? Partecipate al sondaggio e diteci cosa preferireste.[/related]
[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/196571/iphone-8-nuovi-rumors-su-telaio-in-vetro-e-cornice-in-acciaio-inox”]Secondo i numerosi rapporti emersi fino ad ora, Apple porterà importanti cambiamenti al design della prossima generazione di iPhone…[/related]
Attualmente iPhone 7 ha una certificazione IP67, il che -come abbiamo già visto a suo tempo– significa che resiste ad almeno 8 ore di test con polveri e sporco, e che può stare a 1m sotto il pelo dell’acqua fino a un periodo massimo di 30 minuti. La certificazione IP68, invece, non cambia nulla dal punto di vista delle polveri ma migliora sostanzialmente la profondità alle immersioni che può superare gli 1,5 metri.
In ogni caso, si parla di scocca water-resistant e non water-proof, e questo implica che a lungo andare i liquidi produrranno dei danni; ecco spiegato perché la garanzia del produttore non li copre. Anche se, come abbiamo potuto vedere dai vari test estremi fatti sulla Rete, in realtà iPhone 7 si comporta mediamente molto meglio di quanto pubblicizzato.
Ad ogni buon conto, iPhone 8 non sarà di certo il primo smartphone sul mercato a fregiarsi di questa caratteristica; lo fanno già in tanti, compreso il Samsung Galaxy S7, che infatti è certificato IP68.