Dopo il cammeo nel trailer prossimo film di Spiderman, iPhone 8 fa un’altra comparsata: stavolta in una campagna pubblicitaria lanciata nientemeno che da McDonald’s.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/199853/iphone-8-compare-nel-prossimo-film-di-spiderman”][/related]
È l’ultima moda del marketing: quale miglior modo di guadagnare un po’ di sana visibilità scroccando quella altrui, in particolare mostrando un mockup di un iPhone ancora non ufficialmente presentato.
L’idea è venuta a McDonald’s Australia; per pubblicizzare il lancio di mymacca, un’app per piazzare ordini in mobilità, si è avvalsa di rendering che somigliano molto a quelli di Benjamin Geskin (tra l’altro, parrebbe, senza chiedere il permesso). E c’è proprio tutto: il sensore 3D per il riconoscimento facciale, la Smart Camera da 1080p e l’intaglio nel display, esattamente come annunciato dai rumors degli ultimi mesi.
Le immagini sono comparse nelle mail promozionali, a giudicare dalla visibilità ottenuta, diremmo proprio che lo scaltro trucco ha funzionato.