Con iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X, cambiano alcune procedure di recupero. Per riavviare il dispositivo, o forzarne lo spegnimento, ora dovete usare una nuova combinazione di tasti.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/202594/ios-11-disattivare-wifi-e-bluetooth-nel-centro-di-controllo-non-li-disattiva-davvero”][/related]
In caso di problemi e blocchi del sistema operativo, fino ad iPhone 6s si usava il vecchio metodo: tenere premuti contemporaneamente i tasti Home e superiore (o laterale) per almeno 10 secondi, finché non si visualizzava il logo Apple. Poi, con iPhone 7, siamo passati ad una combinazione più ergonomica e naturale: pressione contemporanea del tasto laterale e di quello per abbassare il volume.
[img src=”https://media.melablog.it/d/db2/how-to-hard-reset-force-restart-iphone-8-2.jpg” alt=”how-to-hard-reset-force-restart-iphone-8-2.jpg” align=”center” size=”large” id=”202651″]
Ora, con iPhone 8 e iPhone X, niente pressioni contemporanee. Occorre seguire questa sequenza:
- 1. Premi e rilascia rapidamente il tasto per aumentare il volume
- 2. Poi premi e rilascia rapidamente il tasto per abbassare il volume
- 3. Tieni premuto il tasto laterale finché non visualizzi il logo Apple
La rivisitazione della procedura si è resa necessaria perché con gli ultimi modelli iPhone, la pressione contemporanea dei pulsanti volume e accensione attiva le chiamate di emergenza.
Nessuna differenza invece per lo spegnimento standard: per quello, occorre tenere premuto il pulsante laterale e infine scorrere il cursore su display. In alternativa, trovate il comando Spegni in fondo all’elenco che in Impostazioni > Generali.