Con la prossima generazione di iPhone, Apple farà un salto tecnologico notevole. In pratica, la batteria attualmente presente sui Plus verrà infilata nei tagli da 4,7″.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/197277/iphone-8-caricabatterie-wireless-e-adattatore-cuffie-non-inclusi”][/related]
Secondo le fonti di Ming-Chi Kuo, di KGI Securities, iPhone 8 integrerà una scheda logica molto più compatta e costosa, per lasciare spazio ad una batteria più voluminosa. Parliamo di almeno 2.700 mAh stipati in una batteria a forma di “L”:
Sebbene i materiali della batteria non faranno grossi salti in avanti nei prossimi 3-5 anni, l’area della scheda logica può essere ridotta attraverso la tecnologia “stacked SLP,” che fa spazio ad una batteria più grossa e ad un’autonomia più lunga. Grazie allo “stacked SLP,” ci aspettiamo che l’iPhone OLED avrà dimensioni simili all’iPhone da 4,7″ TFT-LCD, pur con batteria da 2.700 mAh equiparabile all’iPhone da 5.5” TFT-LCD. Tra l’altro, l’autonomia dell’iPhone OLED sarebbe migliore del 5.5” TFT-LCD perché i pannelli OLED sono più efficienti della controparte TFT-LCD.
E la differenza sarà tutt’altro che marginale; tenete a mente infatti che iPhone 7 da 4,7″ ha una batteria da 1.960 mAh contro i 2.900 mAh dell’iPhone 7 Plus che però ha un display più grande. Insomma, la differenza in termini di autonomia dovrebbe essere notevole.