Brutte notizie per i futuri acquirenti di iPhone 8 (e dunque anche per noialtri che stavamo facendoci un pensierino); pare che la ricarica wireless sia sensibilmente più lenta di quella convenzionale via cavo.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/201331/iphone-8-la-ricarica-wireless-arriva-dopo-con-ios-11-1″][/related]
Una delle novità più interessanti della prossima generazione di iPhone sarà la ricarica wireless basata su una variante Apple delle attuali tecnologie a induzione; invece di avvalersi di tutti e 15 i Watt dello standard Qi Ver. 1.2, infatti, la mela dovrebbe optare per un assorbimento di appena 7,5 Watt. Questa almeno è l’anteprima diffusa dal solitamente ben informato Macotakara.
In teoria 7,5 Watt sono più dei 5W del caricabatterie tradizionale, ma c’è da dire che oramai molti lettori conoscono il trucco per fare il pieno ad un iPhone in 40 minuti, sfruttando caricabatterie più performanti (tipo quello di iPad).
Il problema però è un altro. A causa di questa scelta, e tanto per cambiare, iPhone 8 non sarà compatibile con i tappetini di ricarica standard in circolazione. Dunque, sarete costretti a comprarlo da Apple o da produttori che hanno versato l’obolo per la licenza Made for iPhone. E tra l’altro, dovrete pure attendere qualche tempo: si vocifera infatti che la ricarica wireless non sarà disponibile da subito; verrà attivata in un secondo momento con un update software.
Parecchie limitazioni e seccature, se chiedete a noi, per un dispositivo che dovrebbe partire da 1200€ in versione base.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/201109/ios-11-ecco-che-suono-fa-la-ricarica-wireless-di-iphone-8″][/related]