La prossima generazione di iPhone sfoggerà un design parecchio diverso da quello attuale, privo di cornice esterna e con nuove dimensioni del display. Sono gli ultimi vaticini degli analisti.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/194729/xiaomi-svela-come-potrebbe-apparire-il-display-senza-cornice-di-iphone-8″]Mentre ci domandavo se fosse tecnicamente possibile creare un iPhone 8 tutto display e privo di cornice, qualcuno l’ha fatto davvero. E Apple non può copiarlo: ecco perché.[/related]
[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/195170/iphone-se-niente-aggiornamenti-nel-2017″]L’anno prossimo arriva l’iPhone rivoluzionario, e fin qui non ci piove. Per il piccolo della scuderia, iPhone SE, pare invece che sarà calma piatta.[/related]
Sapevamo che, con iPhone 8, Apple intendeva lanciare una versione da 5 pollici; quel che ci sfuggiva è che questa non sarà una terza variante che si aggiungerà alle altre. In realtà, continueranno ad esistere due sole versioni del telefono, una più piccola e una più grande: la differenza consisterà nel fatto che la facciata frontale del dispositivo sarà priva di cornice esterna, e ciò consentirà di ottenere un display più ampio a parità di ampiezza complessiva.
L’iPhone 8, più ampio e privo di cornice, non era ancora confermato al 100% ma riteniamo che l’intenzione sia di passare ad un design privo di cornice con margini curvi e schermi più ampi, pur ritenendo dimensioni analoghe. L’iPhone 8 passa ai 5″ dai precedenti 4,7, e il Plus si spinge a 5,8″ dai 5,5″ di prima.
È grossomodo la stessa rivoluzione che caratterizzerà almeno alcuni dei nuovi modelli di iPad in arrivo a marzo dell’anno prossimo, e che presto diventerà la norma su tutti i prodotti Apple.
Purtroppo, però, solo il Plus da 5,8″ sfoggerà un display OLED con migliori colori, gamma e contrasto, e per una ragione molto semplice: sul mercato non ci sono abbastanza pannelli; da principio, la produzione sarà affidata a Samsung e LG, e solo nel 2018 si aggiungerà Sharp, ora di proprietà di Foxconn. Infine, pare che il pulsante Home non sarà integrato nel display, almeno in questa fase di transizione: per quello la tecnologia non è ancora pronta.