[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/205619/iphone-8-e-iphone-8-plus-rossi-oggi-la-versione-productred”][/related]
Cosa Succede e Perché
Non installate iOS 11.3 se di recente avete fatto riparare il vostro iPhone 8 ad un centro assistenza indipendente da Apple: il rischio è che il display del telefono smetta di funzionare all’improvviso.
Il problema dipende dal fatto che il sistema non riconosce il chip che gestisce il display; e per ragioni di sicurezza, lo isola impedendo di fatto il funzionamento dello schermo. In linea puramente teorica, se si sostituisse nuovamente il display con componenti originali, tutto tornerebbe a funzionare come prima. Ma per il momento: non aggiornate se avete eseguito riparazioni non ufficiali ad iPhone e iPad.
Come Risolvere
La cattiva notizia è che, se avete già eseguito la riparazione, oramai il danno è fatto. La buona è che, in passato, è già accaduto di vivere momenti simili. Ricorderete forse iOS 9.2.1 bloccava iPhone 6s con riparazioni fai-da-te al pulsante Home; o quando iOS 11 impediva il funzionamento dei touchscreen di terze parti. In entrambi i casi è arrivato un aggiornamento software poco dopo a risolvere la situazione.
Dunque ecco quel che dovete fare. Per il momento e fino a contrordine, astenetevi dall’aggiornare iPhone e iPad con riparazioni non ufficiali: questa è una regola generale che varrà anche per il futuro. Appena dovesse arrivare il nulla osta da Cupertino (magari con iOS 11.4), aggiorneremo questo post. Restate sintonizzati.