In assenza di un pulsante Home fisico, iPhone 8 dovrà funzionare in modo lievemente diverso dai suoi fratelli. In particolare, ecco come si attiverà Siri.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/201830/evento-iphone-8-le-teorie-piu-assurde-sulla-grafica-dellinvito”][/related]
La scoperta è stata fatta dagli smanettoni del Web, e confermata già da diverse fonti. In pratica, nei meandri del codice del firmware di HomePod e nelle Beta di iOS 11 sono stati trovati riferimenti a una feature chiamata lockButtonAppropriateForShutter. Grazie ad essa, il sistema può cambiare funzione al pulsante di blocco dell’iPhone: se viene premuto con l’app Fotocamera aperta, servirà per scattare una foto; se viene premuto a lungo in altri contesti, invece, apre Siri.
Dunque, con iPhone 8, gli utenti potranno avvalersi di questa novità oppure utilizzare il vecchio Hey Siri.
Come noto, infatti, l’iPhone di punta in arrivo il 12 settembre difetterà di un pulsante Home fisico: al suo posto, tuttavia, non ce ne sarà un omologo virtuale. Semplicemente, l’interfaccia grafica verrà riorganizzata con nuovi gesti e una barra software simile a quella di iOS 11 su iPad. Tutto torna, alla fine.