Nel corso della conferenza di presentazione dei risultati fiscali dell’ultimo trimestre Tim Cook ha dichiarato che l’iPad è stato adottato dal 94% delle aziende presenti nella classifica Fortune 500 e dal 75% delle aziende presenti nella classifica Global 500.
A conferma di questi numeri arrivano i dati di Good Technology, che ha analizzato le attivazioni in ambito aziendale dei dispositivi iOS ed Android negli Stati Uniti, mentre sono rimasti fuori dall’analisi i dispositivi Blackberry e Windows Phone, i primi perché utilizzano il sistema proprietario RIM per il trasporto dei dati, i secondi perché ancora poco diffusi.
Come visibile nel grafico qui sopra i dispositivi iOS conquistano globalmente il 78% delle preferenze, contro il 28% dei dispositivi Android. Tra gli smartphone utilizzati in ambito aziendale l’iPhone ha conquistato il 73.9% delle attiviazioni del primo trimestre del 2012, mentre nei tablet non c’è proprio storia, nonostante la sempre più ricca offerta di dispositivi Android l’iPad ha conquistato il 97.3% delle attivazioni.
Il motivo di questa scelta è da ricercare in diversi fattori, non solo la qualità dei prodotti della Mela ed il prestigio del brand Apple, ma anche la sicurezza della piattaforma iOS rispetto ad Android, che fa la differenza per molte aziende.
[via 9to5mac]