iPhone o iPad Smarriti? Siri vi dice a chi appartiene

Se trovate un iPhone o un iPad, potete rintracciare il legittimo proprietario facendo una semplice domanda a Siri.
iPhone o iPad Smarriti? Siri vi dice a chi appartiene
Se trovate un iPhone o un iPad, potete rintracciare il legittimo proprietario facendo una semplice domanda a Siri.


Se vi capita di trovare un iPhone o un iPad di ultima generazione in metropolitana o in un bar, potete compiere una buona azione e restituire il dispositivo al legittimo proprietario; ciò, oltre a riequilibrare considerevolmente il vostro Karma, consentirà di evitare che una denuncia vi piova addosso se è attivo Trova il mio iPhone; inoltre -e qui è esperienza personale- potreste pure beccarvi una inaspettata ricompensa. Come fare però a risalire al proprietario? Basta chiederlo a Siri.

Fate la prova sul vostro dispositivo, purché aggiornato ad iOS 8 e versioni successive. Vi confermiamo che le seguenti domande funzionano senza problemi:

  • Di chi è questo iPhone/iPad?
  • A chi appartiene questo iPhone/iPad?
  • A chi appartieni?
  • Di chi sei?
  • Chi è il tuo proprietario?

Se però il proprietario ha disattivato Siri nella Schermata di Blocco, oppure non riuscite a connettere a Internet il dispositivo, c’è sempre la possibilità di consegnarlo ai carabinieri, oppure di portarlo in un Apple Store, che poi si occuperà del resto. Sebbene non sia una procedura ufficiale, diversi iPhone e iPad hanno ritrovato la strada di casa in questo modo.

Se invece l’iPhone smarrito è il vostro, allora c’è da sperare che chi l’ha trovato abbia letto questo post. Voi, però, non sfidate la sorte, e nel dubbio configurate il telefono per inviare l’ultima posizione conosciuta. L’operazione è semplice ma va fatta prima che sia troppo tardi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti