Secondo gli ultimi rilevamenti di Piper Jaffray, negli Stati Uniti lo smartphone più popolare nella fascia d’età dei teenager è iPhone. Praticamente, ce l’hanno quasi tutti.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/197228/iphone-8-con-scocca-in-vetro-prezzi-da-oltre-1-200e”][/related]
[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/198630/iphone-8-gli-schemi-industriali-svelano-fotocamera-3d-e-niente-pulsante-home”][/related]
Apple iPhone non è mai stato tanto diffuso tra i teenager americani come in questi ultimi mesi. Rispetto alla primavera dell’anno scorso, infatti, la percentuale di giovani che possiede uno smartphone Apple è salita di 7 punti percentuali, fino ad arrivare all’attuale 76%; e l’81% di loro ha comunque intenzione di comprarlo per la prima volta o ricomprarlo come prossimo telefono.
L’anno scorso, per capire, ci eravamo fermati al 69% di diffusione e al 75% di giovani in procinto di comprarne uno; e parliamo di un campione piuttosto ampio e variegato, fatto di oltre 5.000 utenti.
E il merito, manco a dirlo, è non solo dell’offerta attuale ma anche di quella futura:
Apple ha continuato a veder crescere il proprio market share tra i teenager con oltre il 76%_ di teen che possiedono un iPhone, contro il 74% dell’anno scorso. Interpretiamo il sondaggio come un data point positivo verso la domanda di iPhone 7 e un interesse per l’imminente lancio dell’iPhone X, quello del 10 anniversario di iPhone.
E tra l’altro, tutto questo interesse contribuisce anche al cosiddetto Halo Effect, portando al rialzo anche la propensione all’acquisto di Apple Watch nei prossimi sei mesi, passato dall’11% al 13% dell’ultimo periodo.