L’anno prossimo, Apple lancerà tre nuovi modelli di iPhone; due con display OLED e design mutuato da iPhone, e un altro low cost con vecchia tecnologia LCD.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/204158/apple-nuovo-chip-proprietario-per-lefficienza-energetica-nel-2018″][/related]
La soffiata stavolta proviene dal Nikkei. Cintando fonti “vicine ai piani di design della società,” il quotidiano giapponese parla di due dispositivi con schermo OLED da 5.8″ e 6.2″ (o 6.3″); a cui se ne aggiungerà un terzo, molto più economico, e caratterizzato da un pannello LCD.
Quest’ultimo sarà disponibile in “diversi colori” come gli attuali iPhone in alluminio, e il case sarà prodotto da Casetek, una sussidiaria di Pegatron.
La parte più interessante, tuttavia, è che queste indiscrezioni risultano in linea con quanto dichiarato da Ming-Chi Kuo di KGI Securities, un analista ritenuto molto affidabile per quanto concerne il mondo Apple. Anche Kuo ritiene che ci saranno tre nuovi modelli di iPhone; cambiano solo un po’ le misure: un modello da 5.8″ (il successore di iPhone X), un altro da 6.1″ (una sorta di iPhone X Plus) e un taglio da 6.1″ con display LCD.
Tutti e tre, a suo dire, avranno stile e forme derivate da iPhone X, con schermo infinity privo di cornice e un sistema di fotocamera frontale TrueDepth che consentirà Face ID. Mistero sul sistema di ricarica del modello low cost: la scocca in alluminio, infatti, ostacolerebbe la ricarica wireless. Ma appare francamente curioso che Apple possa eliminare una feature che oramai diamo tutti per scontata.