Se vi capita di imbattervi in un iPhone smarrito, c’è un modo molto semplice di risalire al nome e a ai riferimenti del legittimo proprietario, per restituirlo. Basta formulare una semplice domanda a Siri.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/145772/ritrovare-un-iphone-perso-o-rubato-anche-se-ha-la-batteria-scarica”][/related]
Lo diremo sfacciatamente. Tenere per sé un iPhone perso non ha alcun senso, né dal punto di vista legale (è un reato penale), né soprattutto dal punto di vista pratico: con le tecnologie che lo blindano, è impossibile usarlo senza conoscere le credenziali iCloud del proprietario, e in più si rischia anche di essere rintracciati col GPS. E tra l’altro, a fare una buona azione, si riequilibra pure il Karma: buttalo via di questi tempi.
Per risalire al proprietario di un iPhone o iPad, è sufficiente domandare a Siri:
Di chi è questo iPhone?
E l’assistente virtuale mostrerà i numeri di telefono e i contatti utili per informare il proprietario del ritrovamento dell’iPhone. In alternativa, se la scheda del proprietario non è stata correttamente configurata, potete dare comandi vocali tipo: “Chiama Mamma” o “Chiama Papà” e così via. Un modo insomma si trova sempre.
Per impostare correttamente la proprietà di un iPhone, e aumentare così le chances di riaverlo indietro se lo perdete, basta fare così:
- Aprite Impostazioni → Contatti
- Toccate Le mie info
- Selezionate dall’elenco la scheda contatti che vi appartiene
D’ora in avanti, chiunque chiederà al vostro telefono “di chi è questo iPhone?” leggerà il vostro nome, cognome e il numero di telefono.