A quanto pare, iPhone SE sta aiutando la mela a conquistare preferenze tra gli utenti Android, che infatti comprano l’ultimo telefono da 4″ di Apple con una frequenza molto superiore rispetto ai precedenti modelli.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/189490/iphone-se-e-un-successo-in-cina-34-milioni-di-prenotazioni”]Sulle vendite di iPhone SE naturalmente non c’è ancora niente di ufficiale, ma per CNBC il nuovo telefono di Apple è un successone in Cina.[/related]
[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/189389/iphone-se-rincari-ingiustificati-sui-prezzi-fuori-dagli-usa”]A casa sua, Apple pratica dei prezzi, e al di fuori dagli USA sono sempre un po’ più esosi; e l’Italia come al solito è la più cara della zona Euro.[/related]
Secondo gli ultimi dati di Slice Intelligence, gli acquirenti di iPhone SE provenienti da Android sono molto più numerosi di quelli interessati ad iPhone 6S. “Solo il 25% degli acquirenti di iPhone SE ha acquistato un iPhone nei due anni precedenti, e il 16% di loro in precedenza possedeva Android. Per contrasto, il 49% degli acquirenti di iPhone 6S hanno aggiornato da un precedente iPhone, e il 10% rimpiazzava Android.”
Senza contare che iPhone SE è ha goduto di una fanfara mediatica molto inferiore all’iPhone di punta. Ma la parte più interessante è probabilmente quella in cui si scopre il profilo dell’acquirente medio di iPhone SE, che è “più vecchio, meno istruito e per lo più di sesso maschile:”
Più di un quinto degli acquirenti di iPhone SE si piazza nel segmento dei 45-54 anni di età, contro il 18% di tutti gli acquirenti iPhone; e il 77% degli acquirenti di iPhone SE sono uomini, contro il 69% della media complessiva. […] Solo il 39% dei nuovi possessori di iPhone SE possiede un’istruzione superiore, laddove ce l’aveva il 46% di quelli che hanno preordinato un iPhone 6 o un iPhone 6s.
E voi che dite, vi ci ritrovate in questa statistica? Diteci la vostra nei commenti, su Twitter o sulla nostra pagina Facebook.